Etna tour, comincia la nostra Gita sull'Etna

Dall' aeroporto di Catania a Taormina

Dall' aeroporto di Catania a Taormina. Oggi mi trovo in aeroporto a Catania per accompagnare i miei ospiti sino a Taormina.

Dall'aeroporto di Catania a Taormina ci metteremo circa 30 minuti, traffico permettendo, ma non importa perché, nel frattempo, c'è molto da vedere.

L'Etna si fa ammirare e ci invita per un Tour nella sommità dei suoi crateri

Nell'attesa nell'area degli arrivi vedo tantissimi viaggiatori, che nell'attesa del taxi puntano i loro cellulari verso l'Etna.... oggi è stupenda! Il sole le illumina e la neve sino alla sommità del cono riflette i raggi del sole. E' come se il vulcano invitasse tutti a un tour nella sommità dei suoi crateri. Sono certo che i nostri ospiti rimarranno magicamente ammaliati da tanto splendore. Ma eccoli arrivare.... continuo da Taormina il mio racconto....

Etna tour, comincia la nostra Gita sull'Etna

Etna tour, comincia la nostra Gita sull'Etna! Ma partiamo da Ieri, ci eravamo lasciati all'aeroporto di Catania e vi raccontavo quanto fosse bella l'Etna. Come una donna, consapevole della sua bellezza si lasciava ammirare da lontano dai turisti appena arrivati che la immortalavano sui loro cellulari. Anche i nostri nuovi amici che hanno noleggiato la nostra auto con conducente non hanno potuto fare a meno di fermarsi per girare i loro primi video e foto ricordo.

Mi chiedo di attendere ancora qualche minuto prima della partenza per Taormina ed ecco che dopo un quarto d'ora sono pronti in auto per la partenza. Li comprendo perfettamente, perché  io da siciliano rimango sempre affascinato e guardo il vulcano con gli stessi occhi di chi lo ammira per la prima volta

Dall' aeroporto di Catania a Taormina, i programmi per il giorno dopo cambiano nel corso del tragitto

MI aspettavo che accadesse, gli scatti fotografici continuano in auto mentre ci dirigiamo a Taormina ed ecco che mi chiedono alcuni cambiamenti sul programma di oggi. Domani, mi dicono, approfittiamo del bel tempo e del vostro clima mite e andiamo sull'Etna per una gita indimenticabile!

Etna sempre diversa ogni volta che la guardi

Sempre diversa ogni volta che la guardi. L'Etna grazie alle continue colate laviche ed esplosioni è come se si cambiasse d'abito, cambia sempre la sua morfologia e lo stesso cratere assume forme diverse man mano che passano i giorni. Gli scatti fotografici continuano in auto mentre ci dirigiamo a Taormina, ed eccomi qui a programmare una rapida escursione sulla sommità del vulcano per scendere successivamente sul versante che ci condurrà a nel centro abitato di Nicolosi. Smetto di scrivere per adesso, riprendo dopo per continuare il racconto di oggi.

Neve fresca e freddo pungente coglie di sorpresa i nostri amici, che traditi dal clima mite di Taormina non si sono preparati adeguatamente. In cima al vulcano, un sole splendido ma allo stesso tempo freddo pungente. Giusto il tempo di qualche fotografia ricordo ed eccoci di nuovo verso Nicolosi, ci aspettano per la degustazione di prodotti tipici dell'Etna.

Dall' aeroporto di Catania a Taormina

Comincia ieri il nostro tour con la conoscenza dei nuovi amici da trasferire a Taormina e in meno di mezz'ora il programma è cambiato! Adesso ci troviamo a gustare i porcini appena raccolti e il fantastico miele di quest'area della Sicilia.

Tra breve rientriamo a Taormina, domani ci attende un altro lungo tour a Marzamemi. Se desideri noleggiare un'auto con conducente non esitare a contattarci.